MENU X
Autoanalisi del sangue

AUTOANALISI DEL SANGUE

L’autoanalisi del sangue in farmacia permette di misurare parametri fondamentali per la prevenzione e l’individuazione di importanti patologie.
Tra i parametri da tenere sotto controllo poiché potenziali indicatori di patologie:

GLUCOSIO
Il livello di glucosio nel sangue, glicemia, è importante da tenere sotto controllo per la prevenzione del diabete; l’autoanalisi è quindi ideale per soggetti con familiarità, e quindi potenzialmente a rischio, oppure per soggetti che desiderano valutare la correttezza delle proprie abitudini alimentari.

COLESTEROLO
Il colesterolo si deposita a livello delle pareti delle arterie, contribuendo alla formazione delle placche ateromatose che portano alla malattia aterosclerotica;
è quindi fondamentale da tenere sotto controllo per la prevenzione dell’insorgenza di patologie cardio-vascolari.

TRIGLICERIDI
I trigliceridi sono grassi circolanti nel sangue; il loro aumento va tenuto sotto controllo perchè può portare a pericolose dislipidemie.

PT/INR
Un valore che è necessario monitorare costantemente, e a intervalli regolari, per controllare la terapia con anticoagulanti di tipo cumarinico, come il warfarin, dicumarolo, ecc…

Il farmacista fornirà tutta l’assistenza richiesta per l’esecuzione dell’autoanalisi. Basta una piccola goccia di sangue, una leggera puntura sul dito della mano, senza l’uso di siringhe.

FARMACIE IN CUI IL SERVIZIO È ATTIVO

Farmacia trevigiana è molto più di una farmacia

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

RICEVI SUBITO IN REGALO UN BUONO SCONTO DEL 10%